Login

Italian English French German Spanish

Odroid XU4, octa core arm in 8 cm

L'XU4 è uno dei più apprezzati prodotti della HardKernel. Questa board arm è molto versatile e si presta bene sia per utilizzi multimediali che per applicazioni desktop dedicate.

Il processore è un Samsung Exynos 5422, octa core equipaggiato con 4 Cortex A15 a 2GHz e 4 Cortex A7 a 1,5GHz. La GPU è una Mali-T628 MP6, ha ben 2GByte di RAM e 3 porte USB di cui 2 USB 3.0 e 1 USB 2.0. La porta ethernet è una Realtek RTL8153 (10/100/1000M). Tutto questo in soli 82 x 58 x 22 mm.

Il produttore fornisce anche molti accessori per questa board, a partire dalle eMMC ai vari case colorati, moduli wifi etc.

Ci sono release ufficiali sia Linux che Android supportate dal produttore, ma dando un'occhiata al forum ho trovato ODROBIAN Jessie, una release di Debian Jessie, appositamente personalizzata per questo device, che mi è subito piaciuta.

Il forum è uno dei veri punti di forza di questo prodotto, c'è davvero molto materiale a disposizione tra cui tutorial, guide, fix e release beta a portata di click e c'è sempre qualcuno pronto a darti supporto.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj